Passa ai contenuti principali

L’ Amore non succede

Dal Web: Dott.ssa Simona Baiocco

L’AMORE NON SUCCEDE

Tra l’innamorarsi e l’amare c’è molta differenza. 

Quando una persona si innamora non lo fa apposta: succede. 

Ma per amarsi bisogna sudare, soffrire, ridere, stare svegli, donarsi. 

L’amore non succede. 

L’amore si fa. 

(Francesco Roversi)

L’innamoramento è qualcosa che accade, arrivando spesso senza preavviso, cogliendoci di sorpresa e lasciandoci con un misto di stupore e meraviglia per la sua innegabile perfezione. 

Ma l’amore è un’altra cosa: l’amore si costruisce e si realizza giorno dopo giorno.

Amare significa costruire il progetto condiviso di un NOI  attraverso un duro e costante lavoro a quattro mani che implica una scelta quotidiana mai scontata di impegno e motivazione che deve poter tenere conto dell’Altro così come è: pregi e difetti, risorse e limiti, somiglianze e differenze, luci ed ombre.

L’amore non è mai perfetto, esattamente come gli esseri umani. 

Perché dove c’è luce c’è anche ombra ed è proprio questo che rende l’amore meraviglioso: l’autenticità e la bellezza di un sentimento capace di affrontare le peggiori tempeste per poi veder tornare a splendere il sole più brillante che mai, quando nutrito da un legame profondo, intimo, saldo e vero.

Commenti

Post popolari in questo blog

PASTA DI MAIS

 Buon Lunedì!!! Oggi ti vorrei consigliare questa ricetta sulla pasta di mais, facile da fare e con la quale ti puoi veramente sbizzarirre nel creare decorazioni. Ringrazio Sonia di  http://labottega-dellefate.blogspot.it/   per tutti i consigli che da in merito alla lavorazione. - LA RICETTA DELLA PASTA  DI MAIS   QUI - ALTRO POST MOLTO UTILE   QUI GLI ACCESSORI ( PENTOLA E MESTOLO) SONO  SOLO ED ESCLUSIVAMENTE  UTILIZZATI PER LA COTTURA DELLA PASTA DI MAIS Impasto finito che andrà avvolto nella pellicola trasparente  e successivamente riposto in un contenitore a chiusura ermetica.  L'impasto si conserva diversi mesi, se colorato dura meno, è consigliabile colorare e lavorare solo il quantitativo necessario al progetto in corso. Ciao e buone creazioni!!!! Un abbraccio Gio'

Come creare una pergamena

Ciao, un po' di giorni fa Greta come compito per arte, aveva la necessità di  creare una pergamena. Ricordando di un tutorial visto sul web, abbiamo fatto questo esperimento che consiste nel ricreare attraverso l'utilizzo del caffè' e del forno le caratteristiche di una pergamena vecchia. Materiale utilizzato: Foglio da disegno f2 liscio Caffè' tiepido Caffè macinato q.b Spugna Scottex Carta forno Teglia o griglia del forno Procedimento: CON EFFETTO STROPICCIATO: 1) Preparare il caffè ( nuovo o riscaldato) l'importante che non sia bollente perché' strapperebbe il foglio al passaggio della spugnetta, accendere il forno e portarlo alla temperatura di 200 gradi. 2) Ritagliare un rettangolo di carta forno un pochino più grande del foglio da disegno. 3) Stropicciare l'intero foglio f2 ( accartocciarlo e successivamente distenderlo sul ritaglio di carta forno) 4) Versare il caffè partendo dal centro e con l'aiu

LIQUORE AL FINOCCHIETTO SELVATICO (ANETO)

Ingredienti: 1 kg. circa di finocchietto selvatico ( aneto) 1 lt di alcool a 95° 500 gr. di zucchero                       FASE 1: RACCOLTA DEL FINOCCHIETTO SELVATICO, LAVARLO E TAGLIARLO A PEZZI AGGIUNGERE 1LT DI ALCOOL E 500 GR. DI ZUCCHERO E METTERE IL TUTTO IN UN CONTENITORE CHIUSO CON COPERCHIO ( IO HO UTILIZZATO LA PENTOLA A PRESSIONE) METTERLO A RIPOSARE PER 20 GIORNI  CIRCA.... SCUOTENDO IL CONTENITORE OGNI GIORNO PER QUALCHE SECONDO FASE 2 FILTRARE IL LIQUORE ED IMBOTTIGLIARLO LASCIARLO RIPOSARE ULTERIORMENTE PER  QUALCHE GIORNO. MISCELARE SCUOTENDOLO PRIMA  DI SERVIRE.