Ciao, un po' di giorni fa Greta come compito per arte, aveva la necessità di creare una pergamena. Ricordando di un tutorial visto sul web, abbiamo fatto questo esperimento che consiste nel ricreare attraverso l'utilizzo del caffè' e del forno le caratteristiche di una pergamena vecchia. Materiale utilizzato: Foglio da disegno f2 liscio Caffè' tiepido Caffè macinato q.b Spugna Scottex Carta forno Teglia o griglia del forno Procedimento: CON EFFETTO STROPICCIATO: 1) Preparare il caffè ( nuovo o riscaldato) l'importante che non sia bollente perché' strapperebbe il foglio al passaggio della spugnetta, accendere il forno e portarlo alla temperatura di 200 gradi. 2) Ritagliare un rettangolo di carta forno un pochino più grande del foglio da disegno. 3) Stropicciare l'intero foglio f2 ( accartocciarlo e successivamente distenderlo sul ritaglio di carta forno) 4) Versare il caffè partendo dal centro e con l'aiu...
Immagini per iniziare bene la settimana! Bellissime
RispondiEliminaElena
Bellissima ispirazione che adoro particolarmente, neve, inverno etc tutto molto chic! Buona settimana anche a te!
RispondiEliminaciao, ti ho conosciuta su facebook e ti ho subito cercata e letta!!! Bellissimo blog!!!
RispondiEliminaSe ti va passa sul mio: felt4love.blogspot.it
Un bacione
SuSy
Ciao Giovanna, complimenti per il tuo blog, davvero bellissimo!!!
RispondiEliminaAnch'io sono ormai dipendente da pinterest, una fonte inesauribile di ispirazioni e di bellezza che non mi sazia mai!
Ciao a presto :)
Sami
Buongiorno Giovanna,
RispondiEliminaAbbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it
bellissime, anch'io comincio ad apprezzare pinterest e ti seguo anche li' un carissimo saluto Milly
RispondiElimina