Passa ai contenuti principali

UOVO CON SORPRESA






     


Ciao, con i gusci rimanenti dalla decorazione Shabby Qui ho pensato di ricavare dei mini vasetti, dove ho inserito delle piantine regalatemi da Mamma.

Materiale utilizzato:

Piantine mini
terriccio universale
acqua
muschio
rafia
gusci d'uovo effetto shabby Qui

Procedimento:

Inserire la piantina (precedentemente bagnata per facilitare l'uscita dal vasetto e non rovinare le radici) nel guscio e ricoprire con il terriccio, bagnare ancora se necessario.
Ripetere per tutte le piantine che servono.
Stendere sul tavolo una tovaglia ( tenendo conto che si può utilizzare come centro tavola)  creare con il muschio una base e distanziarvi i gusci che prima saranno stati posizionati su un nido fatto con la rafia.

Si può arricchire il tutto con pulcini, fiori, nastri, ecc... 













Questa è un'altra versione nel bicchiere....







 

Questa una versione nella lanterna di cera.....





 Dopo tutto questo mi chiederai che tipo di piantine sono.....
Beh..... non ne ho la più pallida idea....... ^_^

Il mio pollice verde.........
Bah!!!!! parecchio discutibile!!!!!!!!^_^

Buon Giardinaggio!!!!!
Un Abbraccio 
Gio'

Commenti

  1. molto belle le tue decorazioni, ottimi spunti.
    un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ma come sei fantasiosa! Mi piacciono tantissimo i tuoi vasetti creativi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, grazie !!!!!!! voglia di primavera......Un bacione ^_^

      Elimina
  3. Posso dire SPLENDIDE interpretazioni??? GRANDE!!! Mi piacciono moltissimo!!! GRAZIE!! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ni ^_^ grazie mille !!!!! una coccola grande a te e a tutti i tuoi orsetti ^_^

      Elimina
  4. Ciao, anch'io ho utilizzato i gusci come vasetti ,le piantine sopravvivono benissimo specialmente queste perche' non hanno bisogno di molta acqua, anzi bisogna fare attenzione ai ristagni.
    Ieri le ho spostate su di un tavolo all'esterno e devo dire che sono rigogliosissime.Insieme alle piantine ho anche inserito dei semi di zucchette ornamentali ,che pensavo poi di trapiantare , ma fino ad oggi di loro nessuna traccia, vediamo nei prossimi giorni!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!! i tuoi consigli sono preziosi!!!!! Come dicono in casa mia più che pollice verde ho " L'ACCETTA" verde..... simpaticoni eh!? Vengo a trovarti presto, per vedere come vanno le zucchette!!!!! Buona serata ^_^ ciaoooooo !!!!!!

      Elimina
  5. ciaooooooooo...... mi piacciono i tuoi vasetti, un'ottima idea per Pasqua,
    fantasiosa come sempre, salutissimi Milly

    RispondiElimina
  6. sempre bravissima Giovanna, un bacione ^_^
    (c'è un Giveaway da me, passa se ti va) Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia ^_^ vengo a trovarti con piacere ^_^ un abbraccio Gio'

      Elimina

Posta un commento

mi fa piacere conoscere le tue opinioni ed i tuoi suggerimenti

Post popolari in questo blog

PASTA DI MAIS

 Buon Lunedì!!! Oggi ti vorrei consigliare questa ricetta sulla pasta di mais, facile da fare e con la quale ti puoi veramente sbizzarirre nel creare decorazioni. Ringrazio Sonia di  http://labottega-dellefate.blogspot.it/   per tutti i consigli che da in merito alla lavorazione. - LA RICETTA DELLA PASTA  DI MAIS   QUI - ALTRO POST MOLTO UTILE   QUI GLI ACCESSORI ( PENTOLA E MESTOLO) SONO  SOLO ED ESCLUSIVAMENTE  UTILIZZATI PER LA COTTURA DELLA PASTA DI MAIS Impasto finito che andrà avvolto nella pellicola trasparente  e successivamente riposto in un contenitore a chiusura ermetica.  L'impasto si conserva diversi mesi, se colorato dura meno, è consigliabile colorare e lavorare solo il quantitativo necessario al progetto in corso. Ciao e buone creazioni!!!! Un abbraccio Gio'

Come creare una pergamena

Ciao, un po' di giorni fa Greta come compito per arte, aveva la necessità di  creare una pergamena. Ricordando di un tutorial visto sul web, abbiamo fatto questo esperimento che consiste nel ricreare attraverso l'utilizzo del caffè' e del forno le caratteristiche di una pergamena vecchia. Materiale utilizzato: Foglio da disegno f2 liscio Caffè' tiepido Caffè macinato q.b Spugna Scottex Carta forno Teglia o griglia del forno Procedimento: CON EFFETTO STROPICCIATO: 1) Preparare il caffè ( nuovo o riscaldato) l'importante che non sia bollente perché' strapperebbe il foglio al passaggio della spugnetta, accendere il forno e portarlo alla temperatura di 200 gradi. 2) Ritagliare un rettangolo di carta forno un pochino più grande del foglio da disegno. 3) Stropicciare l'intero foglio f2 ( accartocciarlo e successivamente distenderlo sul ritaglio di carta forno) 4) Versare il caffè partendo dal centro e con l'aiu

LIQUORE AL FINOCCHIETTO SELVATICO (ANETO)

Ingredienti: 1 kg. circa di finocchietto selvatico ( aneto) 1 lt di alcool a 95° 500 gr. di zucchero                       FASE 1: RACCOLTA DEL FINOCCHIETTO SELVATICO, LAVARLO E TAGLIARLO A PEZZI AGGIUNGERE 1LT DI ALCOOL E 500 GR. DI ZUCCHERO E METTERE IL TUTTO IN UN CONTENITORE CHIUSO CON COPERCHIO ( IO HO UTILIZZATO LA PENTOLA A PRESSIONE) METTERLO A RIPOSARE PER 20 GIORNI  CIRCA.... SCUOTENDO IL CONTENITORE OGNI GIORNO PER QUALCHE SECONDO FASE 2 FILTRARE IL LIQUORE ED IMBOTTIGLIARLO LASCIARLO RIPOSARE ULTERIORMENTE PER  QUALCHE GIORNO. MISCELARE SCUOTENDOLO PRIMA  DI SERVIRE.