Passa ai contenuti principali

Sfera di spago

Buon giorno vorrei darti un'idea per una decorazione che può diventare una lampada da appoggiare su un mobile o per terra.

Io non ho fatto nulla di questo, l'ho semplicemente lasciata appoggiata su un porta vaso in ferro battuto e mi piace in quel contesto e per il momento non la utilizzo.

Per ottenere la sfera ti occorre:

Spago almeno 2 gomitoli
Palloncino medio
colla vinilica
pennello

Esecuzione:

Si gonfia il palloncino
si blocca l'estremità dello spago ( ricordarsi mentre si avvolge lo spago di lasciare un foro di apertura per far passare il cavo con relativo supporto per la lampadina)
 e si comincia con il pennello intriso di colla vinilica a picchiettare sullo spago mano a mano che lo si avvolge al palloncino,
si continua così fino a esaurimento dello spago.
L'intensità della trama è data dalla quantità di spago utilizzata.
Lo si lascia asciugare per almeno 24 ore

Il progetto è di paint your life fantastico programma per chi come me ama avere sempre le mani in pasta!!!!!!





Prossimamente la trasformerò in lampada così da mostrarti l'utilizzo forse più interessante della proposta che ti ho fornito io. 

Grazie per l'attenzione che mi hai dedicato

Giò

Commenti

Post popolari in questo blog

Come creare una pergamena

Ciao, un po' di giorni fa Greta come compito per arte, aveva la necessità di  creare una pergamena. Ricordando di un tutorial visto sul web, abbiamo fatto questo esperimento che consiste nel ricreare attraverso l'utilizzo del caffè' e del forno le caratteristiche di una pergamena vecchia. Materiale utilizzato: Foglio da disegno f2 liscio Caffè' tiepido Caffè macinato q.b Spugna Scottex Carta forno Teglia o griglia del forno Procedimento: CON EFFETTO STROPICCIATO: 1) Preparare il caffè ( nuovo o riscaldato) l'importante che non sia bollente perché' strapperebbe il foglio al passaggio della spugnetta, accendere il forno e portarlo alla temperatura di 200 gradi. 2) Ritagliare un rettangolo di carta forno un pochino più grande del foglio da disegno. 3) Stropicciare l'intero foglio f2 ( accartocciarlo e successivamente distenderlo sul ritaglio di carta forno) 4) Versare il caffè partendo dal centro e con l'aiu...

Salsiccia e Catalogna con Riso Basmati

                                 Ricetta da scaricare cliccando sull'immagine

POMODORI RIPIENI

 CLICCANDO SULL' IMMAGNE SI PUO SCARICARE LA RICETTA IN PDF