Passa ai contenuti principali

lasagne con ragù di carne

Buon giorno, ieri sera mi è venuta voglia di lasagne e così eccomi qui a raccontarti 
come ho passato la serata.

Sistemati i nanetti per la nanna, mi sono organizzata con tutti gli ingredienti
piccolo dettaglio non avevo voglia  la sfoglia,  così ho utilizzato le piadine che in dispensa non mancano , perchè salvano la cena anche queste come il pesto qui  nel freezer, 
l'unica cosa che ho preparato è la besciamella perchè la scorta di quella già pronta era finita ( lo sò che è meglio prepararla fresca ma a volte la pigrizia mi coglie ehhhhhh!!!!!)

il ragù l'ho fatto la mattina con quello che avevo a disposizione ossia:
petto di pollo, involtini di lonza, spezie , misto per soffritto,  ecc..  non l'ho fatto cuocere tanto...... solo TRE ore nella pentola in terracotta a fuoco quasi inesistente..... uno spettacolo di gusto e consistenza anche se non ho usato la carne adatta!!!!  

Hai mai provato le sottilette di parmigiano reggiano?
le trovo molto buone e di solito le uso quando preparo le lasagne, oltre a  essere gustose rimangono belle cremose.

Strato dopo strato le mie lasagne hanno preso forma ...  le avrei cotte subito ma si sà che se si lasciano  riposare almeno un pochino diventano  fantasticose!!!


































Se vuoi trascrivere la ricetta puoi utilizzare la scheda che trovi
QUI

Commenti

  1. questo è sicuramente il mio primo preferito...si lo so, forse è il primo preferito di tutti gli italiani e io rientro perfettamente nella media.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, anch'io la penso come te....e credo anche sia il piatto che rispecchia la tradizione casalinga per eccellenza!!!
      Bacioni

      Elimina

Posta un commento

mi fa piacere conoscere le tue opinioni ed i tuoi suggerimenti

Post popolari in questo blog

Come creare una pergamena

Ciao, un po' di giorni fa Greta come compito per arte, aveva la necessità di  creare una pergamena. Ricordando di un tutorial visto sul web, abbiamo fatto questo esperimento che consiste nel ricreare attraverso l'utilizzo del caffè' e del forno le caratteristiche di una pergamena vecchia. Materiale utilizzato: Foglio da disegno f2 liscio Caffè' tiepido Caffè macinato q.b Spugna Scottex Carta forno Teglia o griglia del forno Procedimento: CON EFFETTO STROPICCIATO: 1) Preparare il caffè ( nuovo o riscaldato) l'importante che non sia bollente perché' strapperebbe il foglio al passaggio della spugnetta, accendere il forno e portarlo alla temperatura di 200 gradi. 2) Ritagliare un rettangolo di carta forno un pochino più grande del foglio da disegno. 3) Stropicciare l'intero foglio f2 ( accartocciarlo e successivamente distenderlo sul ritaglio di carta forno) 4) Versare il caffè partendo dal centro e con l'aiu...

Salsiccia e Catalogna con Riso Basmati

                                 Ricetta da scaricare cliccando sull'immagine

POMODORI RIPIENI

 CLICCANDO SULL' IMMAGNE SI PUO SCARICARE LA RICETTA IN PDF