Ciao, un po' di giorni fa Greta come compito per arte, aveva la necessità di creare una pergamena. Ricordando di un tutorial visto sul web, abbiamo fatto questo esperimento che consiste nel ricreare attraverso l'utilizzo del caffè' e del forno le caratteristiche di una pergamena vecchia. Materiale utilizzato: Foglio da disegno f2 liscio Caffè' tiepido Caffè macinato q.b Spugna Scottex Carta forno Teglia o griglia del forno Procedimento: CON EFFETTO STROPICCIATO: 1) Preparare il caffè ( nuovo o riscaldato) l'importante che non sia bollente perché' strapperebbe il foglio al passaggio della spugnetta, accendere il forno e portarlo alla temperatura di 200 gradi. 2) Ritagliare un rettangolo di carta forno un pochino più grande del foglio da disegno. 3) Stropicciare l'intero foglio f2 ( accartocciarlo e successivamente distenderlo sul ritaglio di carta forno) 4) Versare il caffè partendo dal centro e con l'aiu...
Il mio Diario, che racconta la mia Famiglia, lo Stile Shabby, i Tutorial, la Cucina, il mondo del Wedding, le mie letture.
Ciao! Sono approdata nel tuo blog grazie all'iniziativa di Viviana... Prima di tutto complimentoni per il blog....Anch'io adoro il mondo panna e bianco e tutto ciò che fa parte di questo stile! Complimenti per la paperella ;)
RispondiEliminaCiao piacere di conoscerti!!! e ti ringrazio!!! ^__^ Buona serata!!!! ^__^
Elimina