Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2013

FOCACCINE CON CIPOLLA DI TROPEA

Ciao!!!! ricettina sfiziosa!!!!! da gustare come aperitivo, merenda....  Le abbiamo mangiate solo io e Greta, gli altri componenti si sono defilati al momento di sfornarle... ....Ah!!! meglio così!!! ce le siamo spazzolate tutte noi due!!!!  In fondo erano solo due teglie..... wwwwwwwwwwww la dieta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  INGREDIENTI: farina auto lievitante per torte salate gr. 250 ( utilizzo quella del Molino Spadoni) 3 cucchiai di olio 220 gr di acqua cipolla di tropea a fette sottili PROCEDIMENTO: Ho fatto scaldare il forno a 220° In una terrina ho amalgamato tutti gli ingredienti, poi in una teglia con il fondo ricoperto di carta forno, ho creato dei mucchietti di impasto ( un cucchiaio x) dove successivamente ho adagiato gli anelli di cipolla.  Ho infornato e lasciato cuocere per circa 10 minuti.

PASTA DI MAIS

 Buon Lunedì!!! Oggi ti vorrei consigliare questa ricetta sulla pasta di mais, facile da fare e con la quale ti puoi veramente sbizzarirre nel creare decorazioni. Ringrazio Sonia di  http://labottega-dellefate.blogspot.it/   per tutti i consigli che da in merito alla lavorazione. - LA RICETTA DELLA PASTA  DI MAIS   QUI - ALTRO POST MOLTO UTILE   QUI GLI ACCESSORI ( PENTOLA E MESTOLO) SONO  SOLO ED ESCLUSIVAMENTE  UTILIZZATI PER LA COTTURA DELLA PASTA DI MAIS Impasto finito che andrà avvolto nella pellicola trasparente  e successivamente riposto in un contenitore a chiusura ermetica.  L'impasto si conserva diversi mesi, se colorato dura meno, è consigliabile colorare e lavorare solo il quantitativo necessario al progetto in corso. Ciao e buone creazioni!!!! Un abbraccio Gio'

PANE INTEGRALE FATTO DA GRETA

INGREDIENTI: 225 GR DI FARINA INTEGRALE 225 GR DI FARINA 00 1 CUCCHIAINO DI SALE FINO 300 ML DI ACQUA 1 BUSTINA DI LIEVITO DI BIRRA DISIDRATATO + 2 CUCCHIAINI DI ZUCCHERO ( POTREBBE BASTARE SOLO IL MIELE, IO HO PREFERITO AGGIUNGERLI LO STESSO) 1 CUCCHIAIO DI MIELE A SCELTA ( HO USATO IL MILLEFIORI) OLIO  FASE 1 IMPASTO PESARE TUTTI GLI INGREDIENTI, SETACCIARE LA FARINA, TENERE DA PARTE LA  CRUSCA RIMANENTE  SERVIRA' PER DARE UN TOCCO PIU' RUSTICO AL PANE . UNIRE IN SEQUENZA: LE 2 FARINE SETACCIATE, LIEVITO, SALE, ZUCCHERO, MIELE, ACQUA . FASE 2 LIEVITAZIONE E COTTURA DOPO AVER AMALGAMATO TUTTI GLI INGREDIENTI, PASSARLI SU UN RITAGLIO DI CARTA FORNO E POI SUCCESSIVAMENTE IN TEGLIA E LASCIAR LIEVITARE PER 30 MINUTI. UNGERE  SUPERFICIALMENTE CON UN PENNELLO INTRISO DI OLIO SPOLVERARE CON LA CRUSCA  INFORNARE A 200° PER CIRCA 40 MINUTI.

GIOCANDO CON PICMONKEY

BUON LUNEDI' ^__^ Oggi vorrei mostrarti alcune foto che ho fatto con la lavanda e con cui poi ho giocato utilizzando PicMonkey Quale ti piace di più?