Passa ai contenuti principali

Quaderno profumato alla lavanda


Ciao, oggi è la volta di questi quaderni a righe che ho decorato con lavanda e roselline in raso azzurre, da utilizzare per conservare i propri pensieri o da donare e se ti fà piacere puoi qui di seguito, seguire passo passo la realizzazione

Materiali utilizzati:

Quaderno a righe con copertina rigida io ho utilizzato un prodotto http://www.stamperia.com
cotonina fantasia
tulle
roselline
yuta sfilacciata
 fiori  di lavanda
ali ferma nastro ( che ho decapato)
nastrino in raso beige

Procedimento:

Ho innanzitutto decapato il quaderno la tecnica la trovi qui, ho applicato il cuore che ho ritagliato dalla cotonina, inserito la lavanda che ho racchiuso in un velo di tulle sempre ritagliato a forma di cuore e fissato con la colla a caldo.

Il fiocco è stato creato con della yuta che ho sfilacciato e con l'aggiunta di un pezzetto di tulle azzurro ho composto il motivo finendo con il posizionamento delle roselline.

Per esaltare il profumo dei fiori di lavanda ho cosparso il cuore con qualche goccia di olio essenziale (lavanda).

Per il segnalibro ho utilizzato un ferma nastro che in origine era di color argento.
Dopo averlo decapato con la stessa tecnica della scatola, ho passato un nastrino in raso
beige e fissato con la colla a caldo al quaderno bloccandolo sul dorso lato interno.

Ecco qui le immagini di questi  quaderni profumati







Può essere un'idea regalo per il Natale che ormai è alle porte.......
Ti divertirai a confezionarli,  ne sono certa e ti daranno una gran soddisfazione
è un regalo originale
e farai sicuramente felice chi lo riceverà!!!!!^^

Buon Tutto
Giò

Commenti

  1. questo capolavoro mi fa impazzire, sento perfino l'odore della lavanda!!!!!!!!!grazie Giovanna,di esserti unita ai miei lettori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, è un piacere far parte dei tuoi fans^^
      Ciao
      A presto!!!!!!!

      Elimina
  2. Come mi piacciono questi quaderni (anche quelli rosa, veramente!) Bellissima l'idea del segnalibro con le ali....Bravissima!
    Buona serata, lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia ^__^ grazie mille!!!! Buona giornata e tanti smile!!!! ^__^ ^__^

      Elimina

Posta un commento

mi fa piacere conoscere le tue opinioni ed i tuoi suggerimenti

Post popolari in questo blog

PASTA DI MAIS

 Buon Lunedì!!! Oggi ti vorrei consigliare questa ricetta sulla pasta di mais, facile da fare e con la quale ti puoi veramente sbizzarirre nel creare decorazioni. Ringrazio Sonia di  http://labottega-dellefate.blogspot.it/   per tutti i consigli che da in merito alla lavorazione. - LA RICETTA DELLA PASTA  DI MAIS   QUI - ALTRO POST MOLTO UTILE   QUI GLI ACCESSORI ( PENTOLA E MESTOLO) SONO  SOLO ED ESCLUSIVAMENTE  UTILIZZATI PER LA COTTURA DELLA PASTA DI MAIS Impasto finito che andrà avvolto nella pellicola trasparente  e successivamente riposto in un contenitore a chiusura ermetica.  L'impasto si conserva diversi mesi, se colorato dura meno, è consigliabile colorare e lavorare solo il quantitativo necessario al progetto in corso. Ciao e buone creazioni!!!! Un abbraccio Gio'

Come creare una pergamena

Ciao, un po' di giorni fa Greta come compito per arte, aveva la necessità di  creare una pergamena. Ricordando di un tutorial visto sul web, abbiamo fatto questo esperimento che consiste nel ricreare attraverso l'utilizzo del caffè' e del forno le caratteristiche di una pergamena vecchia. Materiale utilizzato: Foglio da disegno f2 liscio Caffè' tiepido Caffè macinato q.b Spugna Scottex Carta forno Teglia o griglia del forno Procedimento: CON EFFETTO STROPICCIATO: 1) Preparare il caffè ( nuovo o riscaldato) l'importante che non sia bollente perché' strapperebbe il foglio al passaggio della spugnetta, accendere il forno e portarlo alla temperatura di 200 gradi. 2) Ritagliare un rettangolo di carta forno un pochino più grande del foglio da disegno. 3) Stropicciare l'intero foglio f2 ( accartocciarlo e successivamente distenderlo sul ritaglio di carta forno) 4) Versare il caffè partendo dal centro e con l'aiu

UOVA DECORATE

Ciao ^_^ lo so, questo post ti sembrerà lunghissimissimo!!!!! Hai ragione!!!!!!!!  Il procedimento dello svuotamento delle uova è un pochino lungo, Porta pazienza..... Si comincia ^_^ Si avvicina la Pasqua ........ Svuotamento uova: Materiale occorrente: bucare il guscio nella parte superiore e inferiore e poi  soffiare...soffiare.. soffiare.... fino alla totale fuoriuscita del contenuto se non bastasse l'apertura fatta con l'ago utilizzare uno stuzzicadenti lavare  le uova con una miscela di acqua e aceto utilizzando una siringa mettere ad asciugare per alcuni giorni infilando ogni guscio in un bastoncino di legno                               Colorazione uova: Occorrente: pennello piatto acrilico bianco  guanti china n. 15  2 mani di acrilico spennellare le uova con la china n. 15 Beige (senza eccedere nella quantità, meglio eventualmente aggi