Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2013

UOVA DECORATE

Ciao ^_^ lo so, questo post ti sembrerà lunghissimissimo!!!!! Hai ragione!!!!!!!!  Il procedimento dello svuotamento delle uova è un pochino lungo, Porta pazienza..... Si comincia ^_^ Si avvicina la Pasqua ........ Svuotamento uova: Materiale occorrente: bucare il guscio nella parte superiore e inferiore e poi  soffiare...soffiare.. soffiare.... fino alla totale fuoriuscita del contenuto se non bastasse l'apertura fatta con l'ago utilizzare uno stuzzicadenti lavare  le uova con una miscela di acqua e aceto utilizzando una siringa mettere ad asciugare per alcuni giorni infilando ogni guscio in un bastoncino di legno                               Colorazione uova: Occorrente: pennello piatto acrilico bianco  guanti china n. 15  2 mani di acrilico spennellare le uova con la china n. 15 Beige (senza eccedere nella quantità, meglio eventualmente aggi

Quiche alla pizzaiola

Ciao questa torta è di quelle da ultimo minuto.... quando il tempo di impastare non ce l'hai... quando è veramente troppo tardi e la tua tribù ti ha circondato con fare minaccioso... non ti resta altro che inventare con la porta del frigo aperta!!!!! Ingredienti: 5 uova 1 conf di panna fresca 1 mozzarella di bufala  1 bott. di sugo di pomodoro ciliegino 1 rotolo di pasta sfoglia origano sale q.b. Preparazione: la preparazione è semplicissima : in un contenitore mettere uova + panna nella teglia stendere la sfoglia versare il composto di uova e panna poi il pomodoro e infine per ultimo la mozzarella a pezzetti e l'origano Cottura a 200° per circa 15/ 20 minuti ( dipende sempre dal forno)

Ho iniziato un Corso di Fotografia

                Ciao !!! Ho iniziato un corso di fotografia molto interessante, che mi sta aprendo le porte verso un mondo per me sconosciuto. Questo mondo è dettato da colori, dettagli, emozioni ...e..... regole ....tante regole.. .... La Fotografia come  forma di espressione .... mi piaceeee un saccoooo!!!!! Uno strumento affascinante che permette di cogliere lo stato d'animo di chi fotografa di catturare l'istante e farlo proprio, rimanendo lì per sempre....  è poesia.... .....e sopratutto   sbagliando  si impara !!!!! Martedì 19/2/ 2013 La mia prima uscita con la macchina fotografica e i miei cuccioli..... sulla spiaggia..... ......momento di coccole..... I primi esperimenti fotografici con i miei progetti...... Mercoledì 20/2/2013 Ho giocato con pochi oggetti, spostandoli in mezzo a mazzi del mio fiore preferito La Lavanda!!!!!