Ciao, un po' di giorni fa Greta come compito per arte, aveva la necessità di creare una pergamena. Ricordando di un tutorial visto sul web, abbiamo fatto questo esperimento che consiste nel ricreare attraverso l'utilizzo del caffè' e del forno le caratteristiche di una pergamena vecchia. Materiale utilizzato: Foglio da disegno f2 liscio Caffè' tiepido Caffè macinato q.b Spugna Scottex Carta forno Teglia o griglia del forno Procedimento: CON EFFETTO STROPICCIATO: 1) Preparare il caffè ( nuovo o riscaldato) l'importante che non sia bollente perché' strapperebbe il foglio al passaggio della spugnetta, accendere il forno e portarlo alla temperatura di 200 gradi. 2) Ritagliare un rettangolo di carta forno un pochino più grande del foglio da disegno. 3) Stropicciare l'intero foglio f2 ( accartocciarlo e successivamente distenderlo sul ritaglio di carta forno) 4) Versare il caffè partendo dal centro e con l'aiu...
Dolcissima! Buona domenica cara Giò! Un abbraccio ^_^
RispondiEliminaCiao Antonella, ti ringrazio e scusami se ti rispondo solo ora.... ti abbraccio forte, buon proseguimento di settimana!!!
RispondiEliminaBuona settimana anche a te ! ^_^
RispondiEliminaGrazie cara!!! ciaoooooo ^__^
EliminaBellissima, mi piace così shabby, ma allo stesso tempo molto curata in ogni dettaglio!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Grazie mille!!!!! Emanuela ^__^ Un abbraccio anche a te!!! a presto!!!
EliminaCiao Giovanna, grazie del commento che mi hai lasciato, anche la tua bambola è dolcissima con quegli occhioni e le scarpine all'uncinetto.
RispondiEliminaUn bacione
Silvia
Grazie a te cara, mi fa piacere venirti a trovare anche se non riesco a farlo molto spesso....
EliminaUn bacione anche a te e tante cose belle ^__^