lunedì 24 giugno 2013

IL TIRAMISU DI ANIMA SHABBY




Ciao!!!
Nonostante il caldo si faccia sentire... dopo tante nuvolette..... 
stamane ho pensato bene di fare una ricettina leggera... poco calorica... insomma
ahahahhaha da fare dieta x 2 giorni dopo averla gustata....


Iniziamo...

Ingredienti:
1 pacco di pavesini al caffè 
                                                           ( 8 bustine )
caffè
500gr. di mascarpone 
cioccolato fondente Lindt Madagascar 70%
6 tuorli
1/2 busta di zucchero a velo (circa 60 gr)
( non mi piace troppo dolce.....)

Preparazione:

Preparare il caffè 1 caffettiera (da 4)
In una ciotola mettere i tuorli, lo zucchero e dopo aver amalgamato il tutto con la frusta aggiungere il mascarpone
e mescolare nuovamente.
Prendere un contenitore ed iniziare a creare i diversi strati partendo dalla crema di mascarpone, adagiare successivamente i pavesini leggermente bagnati nel caffè ( io l'ho allungato con acqua, non mi piace troppo concentrato, avendo già i pavesini il gusto di caffè)
grattugiare  la tavoletta di cioccolato fino a ricoprire tutta la superficie.
Ripetere l'operazione fino all'esaurimento degli ingredienti.
( Io ho utilizzato una teglia in acciaio 20x 26
ho creato 4 strati
2 bustine di pavesini per ogni strato)
Finire con la crema e il cioccolato grattugiato.
Porre in frigo 

Un abbraccio 
alla prossima!!!
Gio'




 -